caratteristiche dei galleggianti!

« Older   Newer »
  Share  
mac90
view post Posted on 17/10/2007, 22:03




scusa l' ignoranza... ma la pallina nn è 1 scorrevole???
 
Top
francesco85
view post Posted on 17/10/2007, 22:20




l'ovetto è un normale galleggiante......ma che stai confondendo con la pallina da trote???? la pallina che dico io è un galleggiante bello panciuto e basta.......
 
Top
mac90
view post Posted on 18/10/2007, 13:03




CITAZIONE (francesco85 @ 17/10/2007, 23:20)
la pallina che dico io è un galleggiante bello panciuto e basta.......

mai usato... ^_^
 
Top
andrysampey
view post Posted on 18/10/2007, 15:39




va be come dice francesco và utilizzato in situazioni particolari...
 
Top
francesco85
view post Posted on 18/10/2007, 16:09




si però adesso ve la faccio io una domanda......voi avete elencato solo delle marche di galleggi, ma non anche le forme che siete soliti usare per pescare e perchè......quindi sbracatevi!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
andrysampey
view post Posted on 18/10/2007, 17:34




io con la fissa e con la bolo pescando a cefali utilizzo generalmente il menta o simili...questo xke se il mare è calmo e trasparente i cefali non mangiano...quindi bisogna scegliere la giornata adatta con acqua scura e mare in movimento e il menta si presta benissimo a queste situazione.
 
Top
view post Posted on 18/10/2007, 17:53
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
moderatore
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


se posso pescarci, sempre e solo Bacci (è azzurrino con la molla scorrifilo alla base dell'antenna)!!!
ho la serie completa dallo 0.10 al grammo, ha un nuoto formidabile, si presta sia come galleggiante da acqua ferma per la sua forma, che in corrente media...
è indistruttibile... :wub:

sennò uso i venturieri bianchi (al grammo al grammo e mezzo)...

coi colmic invece ho avuto brutte esperienze (rotture in ferrata...) quindi li evito...
 
Top
mac90
view post Posted on 18/10/2007, 17:58




Io franz ho anke postato la foto cosa vuoi di +... :lol:
cmq nel fiume utilizzo praticamente sempre questi (serie Savio della Vincent) oppure galleggianti molto simili...
image
x quel k riguarda la grammatura vado da 0,20-0,30 in estate (anke 0,10 x il cavedanone :wub: ) a 0,50-0,75 in inverno raramente arrivo al grammo (eccezion fatta x qualke posto k in primavera richiede anke 1 grammo e mezzo)...
 
Top
francesco85
view post Posted on 18/10/2007, 18:11




mi sembra un buon galleggiante a goccia da acque medio-lente......è chiaro che non è molto indicato per pescare in corrente però......per fare la trattenuta.......ci vuole un pera rovesciata con l'anellino altissimo per non far emergere costantemente il galleggio dall'acqua.......
 
Top
mac90
view post Posted on 18/10/2007, 19:18




si si...il Savio cmq nn presenta situazione con corrente intensa...quindi essendo acque medio-lente x me è ok...
xo ci sono 1 paio di cascate dove secondo me provare l' ovetto nn sarebbe male... :shifty:
hai qualche immagine di questo fantomatico galleggio??? :D
 
Top
view post Posted on 18/10/2007, 20:46
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
moderatore
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


Intendi quella della ferrovia di cascata, vero??
o dai tubi??
spero che tu non stia parlando del Ponte Vecchio.... <_< :lol:
cmq se vuoi un galleggio da schiumone prendi un pera rovesciata da 0.75 con deriva in metallo... ;) (esperienza personale...)
 
Top
francesco85
view post Posted on 18/10/2007, 21:02




no mac non ce l'ho cmq se vai su www.colmic.it e cerchi tra i galleggianti, c'è il pisa che pur non avendo la forma ad ovetto che intendo io ci si avvicina parecchio......ad ovetto intendo un galleggio che ha il corpo a forma di palla, quindi perfettamente circolare........e dove la prima metà del corpo è esattamente identica a quella che sta sotto......
 
Top
*[BeLLo_&_MeNoSo]*
view post Posted on 18/10/2007, 21:03




Già che si chiama pisa non te lo consiglio XD XD ahahaha
 
Top
mac90
view post Posted on 18/10/2007, 21:57




Ok franz grazie del link...il sito colmic è 1 vero spettacolo...c'è di tutto!!!
ho visto il galleggiante...forse proverò a comprarlo...grazie ancora... ^_^
 
Top
andrysampey
view post Posted on 19/10/2007, 12:35




colmic the best !
 
Top
53 replies since 15/10/2007, 13:00   834 views
  Share