montatura di domenica!!

« Older   Newer »
  Share  
*[BeLLo_&_MeNoSo]*
view post Posted on 21/11/2007, 19:37




Paturato tanto oggi con boiles e Mais:D
 
Top
francesco85
view post Posted on 21/11/2007, 21:15




per me hai fatto male a pasturare con le boiles......sai quante ce ne vuole di quelle per fare una corretta pasturazione????

il mais va benone, anche se ripeto che io avrei fatto diverso......io avrei ammollato il pane, come avevo già consigliato e pasturato con quello.......e pescato coi bigattini.......ma tu sei convinto di non prenderle così.....allora fai come vuoi.....ti dico una cosa: se a te d'estate ti facessero mangiare una bella polenta col capriolo ti andrebbe???? oppure preferiresti qualcos'altro????? stesso vale per i pesci in questo periodo, ma rovesciato: ora vogliono carne e non verdura......hanno bisogno di sostanze molto nutrienti......chiedi in giro se non ti fidi.....

 
Top
*[BeLLo_&_MeNoSo]*
view post Posted on 21/11/2007, 21:38




ok non è ke nn mi fido è ke nn l'ho letto!
skusami!
 
Top
francesco85
view post Posted on 21/11/2007, 21:55




ale mica ti devi scusare!!!!!! ma che scherzi per davvero!!!!!!! ti dicevo soltanto che faresti bene a sentire altre campane, oltre la mia, perchè mi rendo conto che può sembrare strano......ma solitamente è così.......

tra l'altro, d'estate ed in primavera coi bigattini diventa difficile, in acqua ferma, per il continuo disturbo di minutaglia......ma adeso che si è rarefatta è l'unico modo per avere un maggior numero di catture....secondo me.....se invece di entrarti la carpa record, ne prendi da 2 kg ma di più, io penso che sia più divertente, ma sono opinioni personali.......se senti magari un carpista ti dirà che è meglio prenderne una ma molto grossa!!!!!

in ogni caso il mio discorso è questo: è un lago dove non ci va quasi nessuno....i pesci sono abituati a cibarsi esclusivamente di esche naturali......in questo periodo i pesci preferiscono sostanze nutrienti.....non c'è disturbo di minutaglia.......ergo: BACHI!!!!!!!! oppure pane........se vai in giro e trovi un piccolo laghettino, tipo quelli dove ci sono le papere.....e vedi qualche pesce a galla.....scommetti che se butti del pane a galla i pesci si ammucchiano sopra????? scommetti che se ci butti del mais questo va a fondo come se nulla fosse???? stesso discorso vale per le boiles......dove non c'è pressione piscatoria, ho imparato a mie spese ( ecco perchè lo consiglio!!!) che conviene utilizzare esche naturali ed immediatamente riconoscibili dal pesce......il mais andrebbe bene, più naturale di così......ma in estate....... in inverno, secondo me, niente di meglio del pane, del lombrico e del bigattino.......
 
Top
*[BeLLo_&_MeNoSo]*
view post Posted on 21/11/2007, 21:59




ora faccio cosi!!
oggi ho pasturato a mais venerdi vado e pasturo a mais ed a pane!
e sabato vado sia col pane ke kol mais ke ne pensI?

e i baki^^
dimentikavo!
 
Top
francesco85
view post Posted on 21/11/2007, 22:18




ok potresti provare anche così.......in ogni caso cerca di pasturare sempre nel solito punto, e cerca anche di pasturare nel punto esatto dove intenderai pescare sabato......

i bachi quando vai a pescare portali.......anche pochi, solo per l'innesco o poco più, ma portali......in un posto così, e col meteo pazzerello, avere un vasto numero di inneschi diversi a disposizione è importantissimo..... ;) ;)
 
Top
*[BeLLo_&_MeNoSo]*
view post Posted on 21/11/2007, 22:26




e si ti kredo!
franci oggi al lago ho notato ke le carpe saltavano tutte fuori km mai?
 
Top
francesco85
view post Posted on 21/11/2007, 23:23




secondo me risentivano del cambiamento del tempo e del rialzo delle temperature......e quindi erano innervositi......pescare in quei frangenti può essere indimenticabile oppure essere la peggiore giornata di pesca di sempre.......imprevedibilità totale!!!!!!!
 
Top
*[BeLLo_&_MeNoSo]*
view post Posted on 21/11/2007, 23:36




azz!
ma erano belle grosse dovevi vedere come saltavano!
kmq l'ho viste saltare anke d'estate!!
 
Top
francesco85
view post Posted on 22/11/2007, 00:14




d'estate capita soprattutto perchè i pesci girano negli strati più alti dell'acqua in quanto sul fondo c'è meno ossigeno, soprattutto se c'è presenza di erbe acquatiche......inoltre il cambiamento del tempo c'è anche d'estate :P :D
 
Top
*[BeLLo_&_MeNoSo]*
view post Posted on 22/11/2007, 00:16




Oky!
a me simone prato che è un carpista mi ha detto che saltavano xkè hanno fame!
 
Top
francesco85
view post Posted on 22/11/2007, 00:36




può darsi!!!!! è un'altra chiave di lettura del fenomeno.......anche se personalmente credo che fosse per il cambiamento del tempo e l'innalzamento della pressione atmosferica........poi non so.......mi sembra strano che di questi tempi le carpe se hanno fame stiano a galla.......penso possano trovare più nutrimento sul fondo........
 
Top
*[BeLLo_&_MeNoSo]*
view post Posted on 22/11/2007, 00:50




ma veramente ne ho viste anke 5-6 a galla ke cerkavano cibo sulla superficie!
 
Top
francesco85
view post Posted on 22/11/2007, 00:53




allora boh!!!!!!!!! mica sono un pesce io!!!!!! :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora la prossima volta che ci vai invece di pescare a fondo pesca a galla, che ti devo dire!!!!! :D
 
Top
*[BeLLo_&_MeNoSo]*
view post Posted on 22/11/2007, 13:50




ahuauhua
ne ho 3 canne!
1 a galla 2 a fondo!
2 mais una pane:D
 
Top
48 replies since 19/11/2007, 14:04   441 views
  Share