esche per barbi e cavedani!!

« Older   Newer »
-pippo91-
view post Posted on 20/7/2007, 20:41

presentate qui tutte le esche possibili ke conoscete x insidiare barbi e cavedani...soprattutto le più strane o le meno usate... :D

francesco85
view post Posted on 20/7/2007, 21:01

per barbi e cavedani:
bacocci ( o crisalide del baco da seta)
pasterello con pane, formaggio e farina di crisalide
sanguisughe
portasassi
verme d'acqua
pasta ( quella da mangiare)
frutta
e per i cavedani in generale tutto, previa abbondante pasturazione qualche giorno prima di andare a pescare...in genere bastano 3 giorni....
dimenticavo la formica alata, le cavallette ed altri insetti, ed i fegatini di pollo, ma non in tutti i luoghi si può pescare con quest'esca...quindi attenzione ai regolamenti....

-pippo91-
view post Posted on 21/7/2007, 00:36

penso ke nn ne manchi neanche una :D

se qualcuno ne conosce altre oppure ha provato anke a pescarci...citate pure i nomi.. :)

claudioxela
view post Posted on 18/6/2008, 06:47

Per il barbo sopratutto,ma anche per il cavedano,manca il gatoss o gattine a seconda dei luoghi.
Sono larve abbastanza grosse di colore grigio scuro che si trovano in zone con presenza di muschio e fogliame al macero.
Sono esche micidiali specie per il barbo come detto,ma anche il cavedano funzionano bene.
Si innescano come il bigattino dalla cresta che presentano in testa.
Se mi viene in mente qualcos'altro,ci risentiamo.
CIAO

AosephRip
view post Posted on 5/5/2017, 20:43

Whether you fancy yourself a Romeo or a Juliet, Verona is a beautiful city with plenty of historic spots to rejuvenate your romantic side. Shakespeare didn’t set three of his plays in this city for nothing. Tour of our list of the top attractions of Verona.
[b]1.Piazza delle Erbe[/b]
Feast on vibrant fruits and vegetables, then stop to appreciate medieval architecture in Verona's ancient square, where the fountain of Madonna Verona has stood since 1386.
[b]2.Basilica of San Zeno[/b]
The Basilica of San Zeno is not just for lovers, but it may inspire you to visit the crypt and behold the setting of Romeo and Juliet’s marriage with your own eyes.
[b]3.Arena di Verona[/b]
The magic of the performing arts imbued in the bricks and red marble of the Verona Arena is apparent in every whisper from the stage, no matter which concentric tier you choose.
[b]4.Castelvecchio Bridge[/b]
Also known as Ponte di Castel Vecchio or Scaliger Bridge, the Castelvecchio Bridge boasted the world’s largest span at the time of its construction in the 14th century.
[b]5.Torre dei Lamberti[/b]
At 84 meters, the

4 replies since 20/7/2007, 20:41   6655 views