canna per passata!!

« Older   Newer »
  Share  
-pippo91-
view post Posted on 26/7/2007, 00:07




ciao a tutti un informazione...

più in là vorrei comprare una nuova canna addetta alla pesca a passata...

voi ke mi consigliate??(marca, modello, lunghezza, prezzo...ecc ecc...)

aspetto tante risposte!! :D :)
 
Top
francesco85
view post Posted on 26/7/2007, 00:39




filippo, dipende essenzialmente da cosa ci devi pescare, ed in quali condizioni.....anche io a breve mi ricomprerò una nuova bolognese....
allora, ogni canna bolognese è prodotta in varie misure ed in varie azioni....per la pesca con galleggianti leggerissimi e finali sottili, occorre una azione 2 o massimo un'azione 3....se si sale col diametro del terminale, allora sarà meglio buttarsi su un'azione 5 e via dicendo.....
la lunghezza della canna invece dipende dalla profondità del fiume e dalla necessità di passate a corta media o lunga distanza....per bassi fondali e passate corte ( es.elsa) niente di meglio di una 5 metri....per fondali più elevati e passate infinite occorre la 7 metri ( es.adda)....la tuttofare è la 6 metri....
l'ideale sarebbe avere una 5 una 6 ed una 7 metri...ma per dove peschi tu direi che per cominciare una buona 5 metri azione 2 o 3 è perfetta....l'importante è appunto che si tratti di una bolognese molto pronta, reattiva, ma con la morbidezza sufficiente per stendere un 4x12 e per lottare con grossi pesci e terminali invisibili.....

direi che assolutamente non devi andare a castelfiorentino a comprarla....niente fly...te lo dico per esperienza...ne ho 3, e non sono soddisfatto...le migliori bolognesi di sempre sono daiwa, ma costano un occhio della testa, e per una 5 metri non occorre spendere certe cifre....quindi ti devi rivolgere a shimano, a parer mio, che ha ottime canne ad un prezzo accettabile....l'ideale sarebbe un'antares ( che vorrei prendermi anch'io) con anelli in sic a ponte lungo....la trovi da nencinisport a calenzano ( la puoi acquistare anche sul sito) a circa 150 euro....se per te sono troppi, credo ti possa bastare una nexave, sempre di shimano, così risparmieresti altri 60 euro circa....io non andrei su altre marche....o shimano o daiwa....

in alternativa, vai da arnopesca o da nencini, e scegli tra qualche usato....qualcosa hanno....se capiti nel momento giusto risparmi notevolmente ed entri in possesso di un buon attrezzo...è chiaro però che ci devi stare un pò dietro...
 
Top
Marco de Biase
view post Posted on 26/7/2007, 09:16




se mi dici quanto vuoi spendere, ti consiglio io.

Parola di agonista terrone DOC :B):
 
Top
francesco85
view post Posted on 26/7/2007, 11:12




marco te che canna gli consiglieresti??? andresti su tubertini??? oppure milo,ecc....oppure anche te sei per shimano o daiwa??
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 26/7/2007, 12:57




grazie mille francesco...ora vedo...quando ritorno dalle vacanze ci penso un pò...tanto me ne basta una mediocre x iniziare...quindi 5 metri vanno più ke bene...cmq hai ragione la FLY nn è molto soddisfacente come marca...quindi devo andare per forza fuori castello se nn voglio andare da mister fish...


 
Top
francesco85
view post Posted on 27/7/2007, 00:56




però il mio consiglio è invece di prendertela una già buona....per esperienza personale....altrimenti dopo poco tempo non ti andrà più bene e sarai costretto a ricomprarla e quindi ad una doppia spesa...se la prendi buona subito ti dura una vita...

attenzione, buona non significa necessariamente costosa....tu hai detto mediocre....perchè la vuoi mediocre???? decidi te se è meglio un usato buono o un nuovo mediocre.....io preferirei la prima opzione.....coi soldi di un nuovo mediocre ci compri un ottimo usato....a patto che sia in ottime condizioni però....
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 27/7/2007, 01:04




vabè magari francesco sono stato superficiale io...per mediocre intendevo...una canna buona a buon prezzo con cui mi possa trovare bene...logicamente lo so ke m conviene un usato ottimo invece di un nuovo mediocre...però c'è da vedere anke in ke condizioni si trovi la canna...

cmq grazie ancora... ^_^
 
Top
SeiferVIII
view post Posted on 27/7/2007, 11:04




Io ne conosco una che trovi solo in ucraina che fa mio zio e immensan richiudibile e sopporta fino a 500 kg senza doversim sforzare non ho mai capito cosa usa ma ha molti sponsor che li danno grana
 
Top
francesco85
view post Posted on 27/7/2007, 11:45




ma cosa stai dicendo???? :wacko: :wacko: :wacko: pippo ha chiesto consigli per l'acquisto di una bolognese.....e tu gli proponi una canna che tira su 500 kg...che non so neanche se esiste.....secondo te nel fiume cosa ci tira su???? un'automobile!!!!!????? :lol:
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 27/7/2007, 12:37




ahahahaha...francesco, seifer ha ragione...te nn lo sapevi ma in elsa ci sono le pande 4x4...x questo mi ha consigliato quella canna :lol:

seifer, mandò vivi??ho chiesto di una bolognese...no di una canna ke può tirar su 500kg... :lol:
 
Top
andrysampey
view post Posted on 26/8/2007, 20:27




zuhzuhzuh


mhauhauhauha...troppi videogiochi danno alla testa...cmq quanto vorresti spendere x la tua bolo....e da quanti mt vorresti ?






 
Top
10 replies since 26/7/2007, 00:07   169 views
  Share