consiglio e info x qst canna!

« Older   Newer »
  Share  
-pippo91-
view post Posted on 29/7/2007, 19:08




ciao a tutti..un consiglio...come sapete sono alle prime armi kn lo spinning..

dispongo di una canna in FIBRA DI VETRO HI-TECNOLOGY metri 2.40-sec.6 C.W. gr 15-30...

pensate possa andare bene x iniziare??

P.S...nella canna c'è scritto accanto alla lunghezza "sec.6 C.W. gr 15-30"....mi spiegate cosa significa "sec.6"??

"C.W gr.15-30" sbaglio o è il peso di lancio della canna??
 
Top
francesco85
view post Posted on 29/7/2007, 22:05




ma questa non è una canna da spinning.....
 
Top
ANDRY-BASS
view post Posted on 29/7/2007, 22:27




sec dovrebbero essere le sezioni della canna..poi dipende
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 30/7/2007, 00:25




no francesco ma infatti nn è da spinning però volevo sapere se per provare potesse andar bene..

tu ke ne dici??
 
Top
francesco85
view post Posted on 30/7/2007, 02:02




sec sta per section, ovvero le sezioni della canna....almeno normalmente è così....per il resto 15-30 è la potenza di lancio.....a mio parere ti servirebbe una canna più morbida per poter pescare bene a spinning....ma in questi casi la miglior cosa è l'esperienza: tu provala, e ti accorgerai da solo quali sono i difetti, quali sono le caratteristiche che avresti voluto avesse, che ti avrebbero fatto comodo in quella pescata.....così facendo, se un giorno deciderai di acquistare una canna apposita, saprai già per conto tuo quali caratteristiche fanno al caso tuo.... ;)
 
Top
abbo93
view post Posted on 30/7/2007, 07:48




non ho altro da aggiungere
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 30/7/2007, 10:47




ok...nn vedo l'ora di provare...grazie francesco...

ma dimmi un pò ke caratteristiche dovrebbe avere una canna vera e propria adatta x lo spinning??
 
Top
francesco85
view post Posted on 30/7/2007, 11:46




-la canna dev'essere molto scattante ed avere una curvatura omogenea
-l'impugnatura non dev'essere lunga, massimo quanto l'avambraccio, a meno che non si peschino siluri, ecc...
-un elevato numero di anelli guidafilo
-lunghezza deve essere scelta in base al tipo di spinning praticato, da 1e 60 per l'ultraleggero a 2e 80 per luci, siluri, ecc..
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 30/7/2007, 11:51




ho capito alla grande più chiaro di così nn potevi essere...grazie mille...

come sai per ora mi piacerebbe apprendere meglio la pesca a passata e lo spinning...x questo sono molto curioso di sapere più informazioni possibili riguardo queste due tecniche...

ma quanto può costare una cannina da spinning??
 
Top
francesco85
view post Posted on 30/7/2007, 11:59




sinceramente ti dico che la mia canna da spinning leggero l'ho comprata molti anni fa, e oggi non ti saprei dire il prezzo delle canne....cmq non spendi tanto....cmq ho sott'occhio il catalogo daiwa, e ti posso dire che ad esempio la daiwa acqualite da 7 piedi azione medium light va sui 50 euro.....potrebbe fare al caso tuo....
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 30/7/2007, 12:11




ok francesco...io x ora provo kn questa ke ho, come hai detto tu solo x esperienza...poi se vedo ke la trovo interessante come tecnica e mi piace...allora posso andare più a fondo e comprarmi una cannina più adatta...tipo questa ke mi hai appena descritto...

ke ne dici?? è sbagliata come idea?
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 13:41
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
moderatore
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


io so che molti iniziano con quelle della Decathlon....che nn costano molto e vanno da dio....

Guarda fra queste...

Canne lancio Ultra leggero

Canne lancio leggero

e gurda che prezzi... ;)
 
Top
francesco85
view post Posted on 30/7/2007, 13:44




ha ragione c1v1, non ci avevo minimamente pensato..... ;)
 
Top
abbo93
view post Posted on 30/7/2007, 13:45




gli ho anche consigliato civi ma il negozio più vivino è a 1 ora e mezza :o:
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 19:41
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
moderatore
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


AZZ.... :wacko:
oppure va dal tuo negoziante di fiducia, qualche manico da iniziare che costi poco ce l'hanno.... ;)
 
Top
31 replies since 29/7/2007, 19:08   328 views
  Share