consiglio e info x qst canna!

« Older   Newer »
  Share  
-pippo91-
view post Posted on 29/7/2007, 19:08




ciao a tutti..un consiglio...come sapete sono alle prime armi kn lo spinning..

dispongo di una canna in FIBRA DI VETRO HI-TECNOLOGY metri 2.40-sec.6 C.W. gr 15-30...

pensate possa andare bene x iniziare??

P.S...nella canna c'è scritto accanto alla lunghezza "sec.6 C.W. gr 15-30"....mi spiegate cosa significa "sec.6"??

"C.W gr.15-30" sbaglio o è il peso di lancio della canna??
 
Top
francesco85
view post Posted on 29/7/2007, 22:05




ma questa non è una canna da spinning.....
 
Top
ANDRY-BASS
view post Posted on 29/7/2007, 22:27




sec dovrebbero essere le sezioni della canna..poi dipende
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 30/7/2007, 00:25




no francesco ma infatti nn è da spinning però volevo sapere se per provare potesse andar bene..

tu ke ne dici??
 
Top
francesco85
view post Posted on 30/7/2007, 02:02




sec sta per section, ovvero le sezioni della canna....almeno normalmente è così....per il resto 15-30 è la potenza di lancio.....a mio parere ti servirebbe una canna più morbida per poter pescare bene a spinning....ma in questi casi la miglior cosa è l'esperienza: tu provala, e ti accorgerai da solo quali sono i difetti, quali sono le caratteristiche che avresti voluto avesse, che ti avrebbero fatto comodo in quella pescata.....così facendo, se un giorno deciderai di acquistare una canna apposita, saprai già per conto tuo quali caratteristiche fanno al caso tuo.... ;)
 
Top
abbo93
view post Posted on 30/7/2007, 07:48




non ho altro da aggiungere
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 30/7/2007, 10:47




ok...nn vedo l'ora di provare...grazie francesco...

ma dimmi un pò ke caratteristiche dovrebbe avere una canna vera e propria adatta x lo spinning??
 
Top
francesco85
view post Posted on 30/7/2007, 11:46




-la canna dev'essere molto scattante ed avere una curvatura omogenea