trote a passata!!

« Older   Newer »
  Share  
-pippo91-
view post Posted on 4/9/2007, 11:47




ragazzi, mi consigliate una semplice attrezzatura x pescare le trote a passata??

filo? grammatura? micropallini? finale? amo? esca?

grazie :D
 
Top
siluro17
view post Posted on 7/9/2007, 11:23




la passta nn è molto redditizia gia ci sono poche e pccole trote il modo migliore è insidiarl a spinning con rotantini dal n0 la n3 o la tocco con unha piccola spirale di piombo per le trote a spinning sono molto efficaci anke piccoli minnow colratissimi.
 
Top
anguilla pazza
view post Posted on 7/9/2007, 12:20




Io sinceramente non ho mai sentito che le trote si prendono in passata......
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 7/9/2007, 12:20




eh si hai ragione siluro oggi come oggi il modo migliore x insidiarle è a spinning, però sai volevo conoscere anke qualche attrezzatura x pescarle a passata, ad esempio kn le camole!!
 
Top
anguilla pazza
view post Posted on 7/9/2007, 12:23




Non penso che sia una tecnica molto reditizzia forse tu intendi al tocco
 
Top
-pippo91-
view post Posted on 7/9/2007, 12:58




esatto!!
 
Top
anguilla pazza
view post Posted on 7/9/2007, 13:46




Allora al tocco si puoi avere qualche cattura......
 
Top
abbo93
view post Posted on 11/9/2007, 17:41




il problema maggiore è che l'acqua in torrente è bassa!!!
 
Top
andrysampey
view post Posted on 11/9/2007, 20:00




x la pesca al tocco devi munirti xò di una disreta teleregolabile...x arrivare anke alle buche molto distanti da te...
 
Top
view post Posted on 21/9/2007, 20:44
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
moderatore
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


La pesca al tocco, se ben eseguita, è MOLTO più redditizia dello spinning...
cmq la passata si può fare anche in torrente, con galleggiante a pallina o a pera rovesciata dal 1.5 g fino a 10 gr, piombatura secca composta da 3 spaccatine da montagna da 3.50 mm poco sotto il galleggiante (5-6cm), finale lungo poco più di una spanna (0.16-0.14 di solito) e amo dell'8 con camole e lombrichi...
si fa lavorare il galleggiante nei rigiri d'acqua, ai bordi delle buche, vicinissimo ai rami...e qualche trota salta fuori, anche perchè la naturalezza dell'esca è perfetta...Per quanto riguarda una canna per l'uso del galleggiante si possono usare canne da 3.60- 4.50 metri...

Mentre per il tocco d'obbligo è la teleregolabile, che di solito è di 6 mt con i blocchi da 3.6 mt per i torrenti appenninici, altrimenti fino a una 11 mt per i grandi torrenti alpini...
sembra una sciocchezza, ma la canna lunga AIUTA...
 
Top
mikele80
icon1  view post Posted on 1/12/2015, 17:28




ciaoo,per la pesca in passata attrezzati con una bolognese rigida 5-6metri filo in mulinello 0.20-0.22,cm piombature ti consiglierei spiraline in piombo (le trovi in negozio oppure te le puoi costruire) oppure se peschi nei torrentelli vanno bene gli stick da montagna mis.2,5 3, ami misure 8 10 14 gamakatsu serie 440 ottima..moschettoni a girella.,monti la spiralina nella lenza madre,un pezzettino di guaina siliconica cm salva nodo poi ci leghi il moskettone mis 20 22.dali leghi un finale 0.16 0.18 la lunghezza varia dal posto.. di norma io in piave uso circa 60 80 cm,cm eske verme camola del miele,e se permesso pesciolino morto o piccole ninfette che si trovano sotto i sassi in loco(io prediligo le esche naturali)ma se vuoi ci sn anche vermoni camole siliconici in aminoacido piu pratici ma nn so se efficaci cn trote selvatiche..spero di esserti stato di aiuto...buon divertimentooo in bocca alla trota :)
 
Top
10 replies since 4/9/2007, 11:47   350 views
  Share