Mulinello per canna 6 mt

« Older   Newer »
  Share  
MIsterFish
view post Posted on 20/10/2007, 17:42




Ho una daiwa competition aw 1010A 6metri e vorrei aggiungerli un mulinello buono. Voi quale mi consigliate attorno ai 130 euri? Su quali siti internet posso fare affidamento?

p.s: solo ed esclusivamente per la passata leggera ai cavedani :wub: .

THANKS!!!
 
Top
albi_90
view post Posted on 20/10/2007, 19:08




potresti andare sull full control (se lo producono ancora)
 
Top
francesco85
view post Posted on 20/10/2007, 19:55




misterfish lo vuoi a frizione anteriore o posteriore???? perchè con la frizione posteriore a quella cifra potresti prendere un twinpower......quello a friz.anteriore costa invece di più......oppure rimanendo su shimano, ma stavolta per un frizione anteriore, puoi andare su stradic.....

in casa daiwa, con quella cifra c'è l'exceler, e forse, se trovi un negoziante particolarmente onesto, il team daiwa match.....mulinelli entrambi ottimi......
 
Top
view post Posted on 20/10/2007, 20:35
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
moderatore
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


Mitchell Full Controll 2012.... ;) il miglior mulinello da passata che sia mai stato fatto...

(Albi, tra poco tale gioiello farà coppia con la mia bolognese... :B): )
 
Top
francesco85
view post Posted on 20/10/2007, 20:49




i full control sono dei gran mulinelli per la pesca a passata con fili extra-fini....... ;) ;) solo che a mio parere non hanno un buon rapporto qualità-prezzo, e soprattutto, a detta di molti possessori, denunciano non pochi problemi.....mentre invece shimano e daiwa sono mooolto più affidabili......poi la leva del mitchell non a tutti torna comoda.....anche se dopo un pò di assuefazione è molto comoda......
 
Top
MIsterFish
view post Posted on 20/10/2007, 22:39




CITAZIONE (francesco85 @ 20/10/2007, 20:55)
misterfish lo vuoi a frizione anteriore o posteriore???? perchè con la frizione posteriore a quella cifra potresti prendere un twinpower......quello a friz.anteriore costa invece di più......oppure rimanendo su shimano, ma stavolta per un frizione anteriore, puoi andare su stradic.....

in casa daiwa, con quella cifra c'è l'exceler, e forse, se trovi un negoziante particolarmente onesto, il team daiwa match.....mulinelli entrambi ottimi......

Come sempre molto preciso, grazie mille....C'è un sito internet AFFIDABILE dove posso trovare questi mulinelli?
 
Top
francesco85
view post Posted on 21/10/2007, 02:16




si mister, qualcosa c'è......affidabili sono senz'altro http://www.apssanmarzano.it/ che ha ottimi prezzi.......e www.labaracchina.it anch'esso con ottimi prezzi.......

sennò ti posso mandare in mp il numero di brandazza, un negozio di piacenza che spedisce anche con corriere, e che ha clienti che comprano da tutta italia, dato che ha dei prezzi favolosi.......


cmq quei siti sono altrettanto validi......
 
Top
MIsterFish
view post Posted on 21/10/2007, 11:44




CITAZIONE (francesco85 @ 21/10/2007, 03:16)
si mister, qualcosa c'è......affidabili sono senz'altro http://www.apssanmarzano.it/ che ha ottimi prezzi.......e www.labaracchina.it anch'esso con ottimi prezzi.......

sennò ti posso mandare in mp il numero di brandazza, un negozio di piacenza che spedisce anche con corriere, e che ha clienti che comprano da tutta italia, dato che ha dei prezzi favolosi.......


cmq quei siti sono altrettanto validi......

Adesso ci faccio un giro...
 
Top
francesco85
view post Posted on 21/10/2007, 19:39




stick è indubbiamente il migliore in quella fascia di prezzo......io possiedo il 4000 dell'exage, a frizione posteriore, col quale pratico il ledgering medio-pesante.......è veramente un gran mulinello, che offre molto più di quello che costa!!!!! però misterfish voleva spendere circa 130 euro, ed allora gli ho consigliato quei mulinelli che, per inciso, saranno anche il mio prossimo acquisto......non tutti, uno di loro!!! :lol: :lol: :wub: ;) :D :woot:
 
Top
mac90
view post Posted on 21/10/2007, 21:49




io di full control ne ho due della versione a 7 cuscinetti...mi trovo davvero bene...sono i migliori mulinelli k abbia mai utilizzato...
l' unico problema è k quei coglioni della Mitchell gli hanno fatto 1 bobina del cazzo :angry: ke da qualche problema ad esempio col vento o con qualche incasinamento di filo coplicato...x il resto...è 1 aggeggio stupendo... :wub:
!!!ATTENZIONE L' UTILIZZO DEL FRENO PUO' DARE DIPENDENZA!!!
(è trooooooppo comodo...)
 
Top
MIsterFish
view post Posted on 23/10/2007, 21:02




Dubbio : team daiwa match (135 euri) o shimano aspire(160 euri)?

A me piace di più il primo ,però, a frizione posteriore non lo trovo...esiste?
 
Top
francesco85
view post Posted on 23/10/2007, 22:06




no mister......il daiwa c'è solo a frizione anteriore.....che cmq è il tipo di frizione sicuramente più precisa e modulabile.....l'aspire si colloca esattamente tra lo stradic ed il twinpower, cioè il quasi top di gamma shimano, dato che il top è rappresentato dallo stella.....che te devo dì???? io prenderei il daiwa match, nella misura però più piccola, cioè il 2500 anche se forse è migliore l'aspire......in ogni caso caschi sul sicuro, ma i mulinelli shimano sono migliori dei daiwa, e questo è assodato.....anche se la loro maggiore robustezza la si nota e serve soprattutto per mulini da pesche pesanti, per la passata i daiwa sono veramente esagerati.....tra l'altro hanno anche delle bobine di dimensioni più generose degli shimano, il che ti agevolerebbe non poco nella passata in corrente, permettendoti una maggior e più facile fuoriscita di filo dal mulino......esteticamente, poi, il match è per me più bello dell'aspire.....ma tu lo devi scegliere in base alle caratteristiche in azione di pesca ed in base al prezzo per cui.....la scelta è dificile, caschi bene in ogni caso comunque......
 
Top
francesco85
view post Posted on 24/10/2007, 11:38




mister scusami ma ho sbagliato alla grande.....mi era preso il dubbio, ho guardato ed avevo sospettato bene!!!!! l'aspire è superiore al twinpower, si colloca tra questo e lo stella......quindi è il semi-top di shimano.......mentre per avere un mulinello di quel livello su daiwa dovresti salire al td-r, che per inciso costa 200 eurini.......quindi, da un punto di vista squisitamente tecnico è meglio lo shimano......quello che ti ho detto però sulla bobina e le dimensioni dei daiwa vale ancora :D :P certo è che l'apire, almeno sulla carta, io non l'ho mai provato, è un gran mulino......ho però provato il td-r daiwa ed è praticamente perfetto......però costa una trentihna di euro più dell'apire.......
 
Top
MIsterFish
view post Posted on 24/10/2007, 14:54




Grazie mille!!
Per sicurezza li compro tutti e due :P ...naturalmente scherzavo!!Comunque andrò dal mio negoziante di fiducia per provarli poi se mi fa un buon prezzo lo prendo, altrimenti internet!!

Secondo te sono buoni i prezzi che ho trovato su internet: _daiwa match 135_aspire 160??
 
Top
27 replies since 20/10/2007, 17:42   899 views
  Share