montatura per elsa in questo periodo

« Older   Newer »
  Share  
francesco85
view post Posted on 5/12/2007, 14:59




ragazzi, mi scuso con quelli non della zona per questa montatura che non interesserà nessuno, però volevo mettere questa montatura per l'elsa perchè mi ha dato dei buoni risultati....

allora, è per il posto dove vado io, di solito, cioè in quella striscia di terra sotto la cascata, a monte di dove ale ha preso il barbo......

fondale di circa due metri, corrente lenta ma presente e costante......

galleggiante da 0.75 ( da appesantire fino ad un grammo se entrano in pastura i barbi....)

madrelenza del 12 e finale dello 0.09 con possibilità di arrivare fino al 12 se entrano i barbi......amo del 23 con un bigattino innescato per la testa......poi quando i pesci sono entrati bene si può arrivare anche a metterne due per selezionare la taglia......

piombatura fatta con 4 o 5 pallini del 9 subito sotto al galleggio, racchiusi in un bulk....a seguire, sempre molto ravvicinati, altrettanti pallini del 10, poi via via che si va verso il finale, pallini dell'11 e del 12 sempre più aperti, fino alla distanza di un palmo l'uno dall'altro......è una scalatura non troppo aperta, per andare giù velocemente ma nel contempo avere una buona morbidezza......pastura a fiondate piene di bigattini, all'inizio, per poi col tempo diminuire fino a soli 10 alla volta ad ogni lancio.....

se entrano i barbi, spostare tutta la piombatura ad una 40ina di cm dal finale......

dimenticavo: se pescate con la prima lenza, assicuratevi di aver misurato correttamente il fondo e di appoggiare solo una spanna......


questa lenza l'ho utilizzata nelle ultime 3 volte che ci sono andato, e mi ha reso bene.....per questo l'ho proposta......poi è chiaro che non è scienza esatta.....però dopo 3 volte che mi rende l'ho proposta.....provatela anche voi, se volete, ( e mi riferisco soprattutto a pippo ed ale) e vediamo se continua a rendere......
 
Top
*[BeLLo_&_MeNoSo]*
view post Posted on 5/12/2007, 16:12




oky
grazie francy proverò!!!
 
Top
1 replies since 5/12/2007, 14:59   139 views
  Share