magico bidente

« Older   Newer »
  Share  
magicrics
view post Posted on 14/9/2008, 11:32




scusate ragazzi se faccio il report della pescata in ronco di giovedi solo adesso ma non ho avuto tempo.
mio zio che dopo parecchi rinvii di questa pescata finalmente giovedi pomeriggio è libero,mi chiama e mi dice che sarà a casa mia verso l'una e mezza per andare nel bidente io emozionatissimo non sto più nella pelle e non vedo l'ora di essere in pesca.controllo l'attrezzatura e i miei fidati bigattini;dopo poco lo zio arriva ccarico la macchina con le mie cose e via partiamo verso il magico ronco!!dopo un pò di giri e dopo aver deciso dove andare,optiamo per la buca sotto i pollai a castagnolo,parcheggiamo veloci e dopo esserci muniti di tutto il necessario scendiamo verso la buca.
Arrivati la buca si presenta bella come sempre anche se l'acqua era calata un pò dall'ultima volta;subito siccome non stavamo più nella pelle apriamo le nostre bolo da 5 metri e io decido di partire cosi:madre lenza del 12,galleggio da 0.20 finale del 10 e amo 24 e mi metto sul fondo in cerca di qualche barbo,molto numerosi in quella buca.
Ai primi lanci i primi cavedanelli abboccano poi dopo un pò di pasturazione adeguata i primi barbi entrano in pastura;sono le due e mezza e da qui in poi è un barbo a lancio,dai 2-3 etti fino al mezzochilo è oltre,non enormi ma veramente dai bellissimi colori e veramente molto vivaci e divertenti.
Poi rompo con un vero trattore di fiume che è bastata una testata e mi ha tranciato il 10,sicuramente un barbo xxl o una grossa gobba
Rifaccio la montatura stavolta con finale del 0,008 e mi sposto qualche metro più a valle perchè avevo notato dei bei pesci bollare;intanto mio zio continuava senza sosta a prendere barbetti di ogni taglia che lo divertivano parecchio
Io decido di pescare a mezzacqua,lancio un bel pugno di bigatto e calo la mia lenza,e i primi a rispondere sono stati barbetti e cavedanelli famelici,e per circa 15 minuti prendo solo di quelli.
Poi dopo poco vedo una mangiata strana,il galleggio salterellava in continuazione e penso subito ad un alborella poi il galleggiante affonda all'improvviso,ferro e.............oooooo no ho impigliato nel fondo e il fondo cosa fa ovviamente??
inizia a muoversi
Subito penso ad una grossa carpa che si era piantata sul fondo,ma poi da come si muoveva lento inizio a dubitarne;la mia bolo e in piega e il pescione inizia a farsi un bel giro per la buca come niente fosse cerco di forzarlo ma lui non si smuove dal fondo;nel frattempo mio zio era arrivato con il guadino in mio soccorso e il pesce inizia a dare i primi segni di cedimento,facendosi intravedere in acqua e capiamo subito che si tratta di un bellissimo e grosso cavedano
poi il belvone si arrende e decide di farsi inguadinare e io ancora stento a crederci e sono al settimo celo
lo pesiamo subito e la bilancia segnera 1.300 e ben 43 cm di lunghezza
ed eccomi qua con la mia preda coccolato tra le mie braccia
[IMG][img=http://img228.imageshack.us/img228/3102/senzanomewx6.th.png][/IMG]
si lo so per voi cavedani di quella taglia sono all'ordine del giorno ma siccome non è molto che pesco in fiume a passata,ritengo che sia una bella cattura e ho anche realizzato il mio PB cavedano.
Avendo molta paura di fare male al mio amore lo rimetto subito in acqua,e subito con un forte schizzo ritorna tra le sue fresche acque!!
Torno in pesca anche se fra la testa avevo ancora l'immagine di quella meraviglia della natura e dentro di me mi sento felice e soddisfatto.
Tutto il pomeriggio trascorre tranquillo tra catture di cavedanelli e barbi veramente da una forza mostruosa e verso le sette torniamo alla macchina.
Che dire di più anche oggi si è conclusa una bellissima pescata che secondo me è stata una delle più belle di questa estate,passata in compagnia con una persona straordinaria come mio zio,che sa sempre darmi mille consigli e possiede anche una gran pazienza.
Un grande ringrazziamento anche a tutto il forum che mi a sempre dato mille consigli e senza di voi non sarei mai arrivato fin qui,e sono veramente onorato di far parte di una grande famiglia fatta di veramente tante persone straordinarie,grazie
E grazie anche ad un fiume straordinario come il ronco che sa sempre regalare emozioni forti !!alla prossima!!
 
Top
abbo93
view post Posted on 20/9/2008, 13:58




castagnolo è un posto stupendo!!!! complimentoni per i pesci!!!!
 
Top
PaNiC96
view post Posted on 21/10/2008, 20:47




complimenti. bella pescata
 
Top
i'carpa
view post Posted on 30/10/2008, 23:59




complimenti
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 15:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
288
Location:
Bùlagna

Status:


A castagnole quale è il posto più comodo per scendere e raggiungere la buca?
Grazie
 
Top
4 replies since 14/9/2008, 11:32   234 views
  Share